Aniello è pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food perché rispetta i principi del “buono pulito e giusto” sia nella selezione dei produttori che nel modo di lavorare, ricevendo il riconoscimento dei Due Spicchi della guida alle Pizzerie d’Italia Gambero Rosso.

0815299131
falanganello@gmail.com
Search
La nostra storia

Haccademia

Haccademia è il nome che abbiamo scelto non per darci delle arie, ma per il fatto che vogliamo che nel nostro locale si faccia cultura della pizza e dei prodotti che ricerchiamo con tanta cura. Così come intendiamo fare cultura del nostro territorio, il Vesuvio, consapevoli e fieri della ricchezza che offre sia per le produzioni agro alimentari che per la bellezza dei luoghi.

Passione
a

La tradizione

Ci piace proporre una pizza di tradizione napoletana e Aniello Falanga ha dedicato molta attenzione allo studio delle tecniche di lievitazione e maturazione della pasta perché questa possa risultare leggera come una nuvola.

a

I grani antichi

Aniello si è inoltre specializzato nell’uso delle farine da grani antichi italiani e le pizze così realizzate sono da noi due volte alla settimana: giovedì e venerdì.

a

Alleanza Slow Food

Aniello è pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food perché rispetta i principi del “buono pulito e giusto” sia nella selezione dei produttori che nel modo di lavorare.

a

Guida Gambero Rosso

Dal 2015 la pizzeria Haccademia riceve il riconoscimento dei Due Spicchi della guida alle Pizzerie d’Italia Gambero Rosso.

Blog

Il Blog

Aniello Falanga mette a nudo alcuni dei suoi migliori piatti, con ricette passo passo e guide che ti mostreranno ingredienti segreti, tecniche e lavorazioni antiche, così che la tradizione possa rivivere nella cucina di tutti!